Chi siamo: Hotel Nunù

Albergo Napoli


Creatività, ingegno e generosità: l’arte dell’ospitalità dei napoletani per farti sentire a casa


<<Passione eterna>>, <<Era de maggio>>, <<O'sarracino>>, <<A città ‘e Pulecenella>>, <<O' paese d' o sole>>, <<Lazzarella>>, <<A cartulina e Napule>>, <<A marechiaro>>, <<Napule è>>, <<O sole mio>>, <<Reginella>>, <<Giacomino Casanova>>, <<Duje paravise>>: le stanze di Hotel Nunù hanno tutte il nome di una classica e meravigliosa canzone napoletana.


Ideato da un architetto giovane e istrionico e arredato in stile moderno, Hotel Nunù Napoli stupisce per la sua armoniosità nell’accogliere i suoi ospiti. Per via della passione artistica personale della titolare, ogni stanza riporta esattamente il nome del titolo di una classica canzone napoletana; sarete così cullati dolcemente da queste canzoni, dalle cui frasi più importanti la stanza prende il nome. La vulcanica Nunzia Macchia ricorda molto il Vesuvio: così come questo ricettacolo naturale di calore e potenza incanta e stupisce con spettacoli pirotecnici da sogno, la titolare non smette mai di sorprendere i suoi ospiti con la sua energia e calorosità e la produzione di progetti e mille idee.


Quest’attività, nata un anno fa, è il frutto della passione di una vita della titolare per la comunicazione con le persone e, in primis, per i turisti, che vengono qui trattati con ospitalità, cortesia e calorosità. Dopo aver viaggiato a lungo, infatti, e aver soggiornato in alcune delle strutture più belle e accoglienti, Nunzia si è messa in proprio, facendo suo quel bagaglio di nozioni apprese nella sua esperienza da turista, aggiungendo il suo tocco di stile personale. La struttura, infatti, si distingue dalle altre a partire proprio dallo stile che è inconfondibile.


L’hotel, diviso su due piani, è stato costruito in uno stabile dove prima era collocata una banca. È composto da 13 camere, tra cui una splendida suite. All’ingresso sarete accolti da un’elegante reception con hall e due salottini d’attesa, una sala da buffet per la prima colazione che comprende tavoli e TV, un’altra sala con tavoli da buffet, cucina a vista e toilette per gli ospiti. E in cima all’hotel, vi è un terrazzino, che funge anche da sala da thè, dove vengono serviti anche dolci freschi locali. La suite invece ha uno stile più classico per differenziarsi: molto curata nei particolari con tutti i comfort e dispone di un’invitante vasca idromassaggio a due posti.


Oltre alla giovane e igegnosa titolare, ad accogliervi troverete uno staff ugualmente accogliente e professionale, che vantano una notevole esperienza nel settore turistico alberghiero e che la Signora Nunzia aiuta nella gestione, del  team dei camerieri. Dopo esser stati da Hotel Nunù Napoli in Corso Umberto I oltre alla voglia di ritornare, potrete dire di aver provato cosa sia davvero l’arte dell’ospitalità.